Racconti popolari inuit
Racconti popolari inuit, raccolti da Knud Rasmussen agli inizi del Novecento, tradotti in inglese da W. Worster, con illustrazioni originali realizzate da artisti nativi. Ogni storia propone un affaccio sul mito e il folklore di un popolo che è vissuto in una realtà molto diversa da quella a sud del Circolo Polare Artico. Le loro abitazioni sembrano essere l’unico rifugio sicuro per uomini alla costante ricerca di prede da catturare per sfamare la propria comunità. La lotta per la sopravvivenza, la magia degli sciamani, il coraggio dei cacciatori sia a terra che in mare, le anime dei defunti e la ferocia degli animali fanno da cornice a episodi che dipingono una realtà dura, cruda e inospitale, caratterizzata da un tutt’uno tra dimensione di vita spirituale e quotidiana. Le storie degli inuit non sono solo racconti, sono insegnamenti, leggende che uniscono il popolo alla terra, al mare e al cielo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows