Un racconto dai tanti volti. Venti finali per una storia
L'associazione Anlaids di Mantova ha promosso un laboratorio di scrittura, per attivare un dialogo intergenerazionale e mettere a confronto percezioni e vissuti che toccano il tema della prevenzione dell'infezione da HIV. Il recupero e il racconto delle esperienze nasce da un racconto, scritto a più mani, che tocca tasti difficili quali il senso della vergogna, la condivisione, il rapporto di coppia all'interno della malattia, l'ascolto e la responsabilità. Al racconto è stato appositamente lasciato aperto il finale, chiuso dai ragazzi che si sono cimentati nella scrittura, con risultati spesso sorprendenti. Il progetto ha coinvolto 3 istituti scolastici superiori, 51 ragazzi, 8 insegnanti, 11 volontari, 2 medici, una psicologa, una scrittrice-editor. E tanta energia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it