Il racconto della grafica. Storie e immagini del graphic design italiano e internazionale dal 1890 a oggi
Il racconto della grafica di Andrea Rauch è l'unica storia illustrata del graphic designer internazionale sul mercato italiano. È adottata negli istituti superiori di grafica. Il libro parte dalla Parigi della Belle Époque, con il livornese Leonetto Cappiello e l'affermazione del manifesto come strumento di comunicazione e propaganda. Prosegue dal Novecento a oggi: i primi marchi industriali, la grafica al servizio sia dei totalitarismi sia del dissenso, la nascita della moderna professione del grafico, i gradi grafici del secondo Novecento, la grafica di pubblica utilità. Questa terza edizione presenta anche una storia del manifesto teatrale che si aggiunge alle storie del manifesto cinematografico, della grafica editoriale e di quella politica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it