Racconto estivo. Ladro di bambini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
"Siamo in pieno periodo della legge Fini - Bossi e una mattina, durante la pausa estiva, con degli amici ospiti a casa, mi viene di scrivere di getto questa storia che capita ad un povero immigrato che cerca di vendere sulle spiagge dell’isola le sue pezze di colore e qualche oggettino tipico dell’estate (ventagli, collane, porta cenere da spiaggia ecc.). È una domenica e dovrebbe essere una giornata di festa e di vacanza ma nel giro di qualche ora per lui si sta trasformando in una tragedia che impegnerà le forze dell’ordine locali e in qualche modo i bagnanti vacanzieri che hanno assistito all’evento. Per fortuna il buon senso di alcuni e il senso di responsabilità del capo della stazione dei Carabinieri del luogo riescono ad imprimere agli eventi un indirizzo positivo per tutti. È opportuno far presente che alla stesura del “Racconto estivo” hanno partecipato e sostenuto con il loro entusiasmo le giovani figlie dei miei amici Federica e Noemi che per tutto il tempo della scrittura mi hanno affiancato e ogni tanto dovevo aggiornare gli sviluppi dell'evento. (È come se l’avessimo scritto a tre mani)!"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it