Rachmaninov
Sergej Rachmaninov, una delle ultime grandi figure del romanticismo russo, fu incline per tutta la vita a dolorosi attacchi di depressione. La sua natura travagliata trova sfogo in una musica dall’esuberante intensità, coniugando passaggi sorprendenti, febbrili, quasi espressionistici, a limpide melodie. L’intensa Sonata n. 2 e i Six Moments Musicaux lo ritraggono perfettamente e ne racchiudono la distintiva poetica.
Jean-Paul Gasparian con la musica di Rachmaninov si trova nel suo elemento e in questo album conferma non solo le sue affinità elettive con il compositore, ma anche l’impressionante padronanza di questo repertorio.Nel suo modo di suonare cogliamo profondità, densità e calore, qualità perfettamente adatte al lirismo incandescente, all’ardore e alla nobiltà che caratterizzano le opere del compositore russo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it