Radici cristariane. Le origini
Il libro spiega il cristianesimo dal I al V secolo. Partendo da Gesù fino ai tempi dell'imperatore Onorio, svela quali personaggi storici sono nascosti dietro il nome dei teologi e padri della Chiesa. In questo modo papi, vescovi, santi, teologi, eretici e martiri di quei tempi diventano solo invenzioni per nascondere i veri, ma troppo scomodi, protagonisti della storia cristiana. Origene, Eusebio, Ario, Ambrogio, Agostino spariscono per lasciar posto ad imperatori ed eunuchi di corte, veri artefici della "nuova superstizione".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it