Le radici di una speranza. Memorie storiche delle suore Oblate al Divino Amore. Sicilia
Questo volume raccoglie parte della memoria storica delle Suore Oblate al Divino Amore in Sicilia. Attraverso le pagine dei diari delle diverse comunità, il libro offre uno sguardo sulla vita quotidiana delle Suore Oblate, incentrata sulla cura della vita spirituale attraverso il silenzio, la vita sacramentale, la preghiera, l’adorazione, il santo rosario, la liturgia e l’apostolato. Un’attenzione particolare è dedicata alla figura carismatica di Madre Margherita Diomira Crispi, la cui spiritualità e il cui esempio continuano a illuminare il cammino delle consorelle e di coloro che camminano nella Chiesa insieme a loro. Le sue numerose lettere, parte delle fonti di questo libro, rappresentano una miniera di considerazioni, esortazioni e riflessioni sull’esercizio delle autentiche virtù evangeliche nel quotidiano. Il volume esplora lo spirito proprio dell’Istituto, segnato dall’Amore e dall’Oblazione, ispirato da Gesù a vivere una vita piena per la Maggior Gloria di Dio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it