Radio Ape - CD Audio di dDamage
Radio Ape - CD Audio di dDamage
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Radio Ape
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 26 gennaio 2004 i dDamage pubblicano il loro terzo album: Radio Ape. È il sorprendente arrivo di una scimmia che si impone con la sua forza e il suo potere. Dietro il nome dDamage si celano due francesi: Frederic e Jean-Baptiste Hanak, due fratelli che avranno la particolarità di formare uno dei gruppi più atipici e singolari del panorama musicale francese di questo inizio secolo. A prima vista, sembra difficile classificare la creazione del duo in un genere particolare, dato che le influenze sono così molteplici. Se Frederic viene dall'Hip-Hop, Jean-Baptiste è più influenzato dal Rock: due sensibilità diverse che si uniscono per creare un'opera piena di originalità. Così, troviamo campioni hip-hop distorti, tortuosi strati elettro, voci modificate e chitarre sature. Un album che potrebbe essere un mix esplosivo tra Autechre e Sonic Youth. Non è stato quindi sorprendente vedere questo disco pubblicato nel 2004 su "Planet-Mu", l'etichetta di Mike Paradinas (u-ziq), illustre scuola inglese di "Intelligence Dance Music" e "breakbeat" che ha prodotto Venetian Snares, Luke Vibert o Richard D. James. Adesso esce ristampato in edizione CD e 2LP dall’etichetta francese Ici D’Ailleurs.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
16 settembre 2022
3521383468241

Brani

Disco 1

1 PRESSURE
2 INTERLUDE
3 INSECTS ARE HUMAN
4 LIQUID WORDS
5 AEROPLANES
6 TRY AGAIN
7 KEEDZ
8 AGUEEV
9 INK
10 MAEBAN
11 I FEEL SO BADD
12 ON PRECINCT 13
13 TSUNAMIII
14 INTRO
15 GHETTOBLASTER APE
16 DDISTANCE
17 UZI
18 HYDROPLANES
19 IRON APE
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it