Radio Days vol.32 - CD Audio di Art Farmer,Clifford Jordan,Sahib Shihab
Radio Days vol.32 - CD Audio di Art Farmer,Clifford Jordan,Sahib Shihab
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Radio Days vol.32
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sahib Shihab è stato uno dei primi musicisti della generazione bebop americana, un sassofonista di grande talento che ha collaborato con veri giganti della musica come Thelonious Monk, Art Blakey, Dizzy Gillespie e Quincy Jones, solo per citarne alcuni. “Radio Days vol. 32” propone la registrazione effettuata il 30 ottobre del 1971 negli studi della Radio 2 di Zurigo che immortala Sahib Shihab (sassofono baritono) insieme al Jazz Live Trio formato da Klaus Koenig (pianoforte), Peter Frei (basso) e Peter Schmidlin (percussioni) intento nell’interpretazione di “You’re Mine You” (Johnny Green/Edward Heyman) e “Well You Needn’t” (Thelonious Monk). “Radio Days vol. 32” prosegue poi con la sessione del 12 novembre 1977 con il geniale Art Farmer alla tromba che, insieme al Jazz Live Trio, propone “In a Sentimental Mood” di Duke Ellington e “Oleo” di Sonny Rollins. Gli ultimi tre brani dell’album, registrati il 17 gennaio 1970, hanno come protagonista Clifford Jordan (sax tenore) che, con il Jazz Live Trio che questa volta vede alle percussioni Alex Bally, interpreta due suoi originali “Japanese Dreams” e “Inward Fire” oltre a “Bags’ Groove” di Milt Jackson.

Dettagli

19 gennaio 2013
0725095023221

Conosci l'autore

Foto di Art Farmer

Art Farmer

1928, Councill Bluffs, Iowa

Propr. Arthur Stewart Farmer. Trombettista statunitense di jazz. Dopo un tirocinio nelle grosse orchestre, tra cui quella di Lionel Hampton, fece parte di piccoli complessi, come quelli di Gerry Mulligan e il proprio Jazztet (con Benny Golson e Curtis Fuller), alternando la tromba con il flicorno. Dagli anni '60 si era stabilito in Austria.

Foto di Clifford Jordan

Clifford Jordan

1931, Chicago

Sassofonista statunitense di jazz. Attivo negli anni '50 e '60 con Max Roach, J.J. Johnson, Charles Mingus, diresse poi soprattutto gruppi e orchestre propri. Nel suo stile il più tipico hard bop si fonde con ricerche timbriche originali.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 You're Mine You
Play Pausa
2 Well You Needn't
Play Pausa
3 In A Sentimental Mood
Play Pausa
4 Oleo
Play Pausa
5 Japanese Dreams
Play Pausa
6 Inward Fire
Play Pausa
7 Bags' Groove
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it