Ho scoperto il mondo di radio 105, e dello Zoo di 105, in un periodo davvero difficile della mia vita. Forse non avevo niente per cui valesse davvero la pena di vivere, od almeno io così credevo, e quando vedevo solo tutto nero intorno a me, ho scoperto questo gruppo di fuori di zucca, specializzati in scherzi telefonici e scenette e parodie di personaggi e trasmissioni varie. Era il 2006. Ho iniziato a ridere, e non ho più smesso. Con tutte le loro parolacce e volgarità, sono in fondo il programma più genuino che io abbia mai sentito, e Marco Mazzoli è il loro degno leader!
Radio-grafia di un dj che non piace. La mia vita dentro e fuori lo Zoo di 105
Questo libro è nato da un incontro fatale, quello tra Marco Mazzoli e il Fantasma, un ghost-writer messo dall'editore alle calcagna del "dj che non piace" allo scopo di offrire ai milioni di fan la bibbia dello Zoo di 105 e, insieme, un ritratto inedito dell'uomo che è da sempre la sua anima. Il risultato, però, è andato oltre le più rosee aspettative: Mazzoli ha deciso di raccontarsi in prima persona, con la sua voce trascinante e spudorata, ripercorrendo tutta la propria vita e la storia dello "Zoo di 105". Scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie e tradimenti, querele assurde, aneddoti irresistibili, ma anche la lunga strada che, passando per l'infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato a Radio 105: tutto questo si legge in "Radio-grafia di un dj che non piace...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi sento di consigliare questo stupendo libro a chi ha fatto radio, per chi ha passione per la musica e per chi ama lo Zoo di 105: a tutti loro piacerà sicuramente il libro del fondatore e conduttore del programma "Lo Zoo di 105", Marco Mazzoli. L'opera si legge bene, diverte e fa scoprire molte curiosità inedite sul programma radiofonico più ascoltato d'Italia. Libro veramente ben scritto e veloce da leggere;solitamente le biografie sono un po' lente e noiose, piene di date e nomi, invece questa è romanzata (per cui molto veloce e scorrevole). Molto bella, infine, l'idea di non seguire una linea temporale continua, ma di "rompere" questo filo temporale con una storia parallela.
-
ALEX STEFANI 16 maggio 2014
Simpatica autobiografia consigliata ai fan dello Zoo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it