Raga Yaman
Nato nel 1966, Uday Bhawalkar ha studiato Dhrupad per più di 12 anni, seguendo il metodo tradizionale di trasmissione da guru a discepolo, sotto la supervisione di Ustad Zia Mohiuddin Dagar e Ustad Zia Fariduddin Dagar, e nel 1987 è stato insignito del premio Dagar Swarna Padak dal leggendario Ustad Nasir Aminuddin Dagar Sahab dei Senior Dagar Brothers, tutti e tre membri della famiglia Dagar che tramanda questa tradizione musicale dal XV secolo. Oltre a esibirsi fin da giovane nei più prestigiosi festival di musica classica indiana, Uday Bhawalkar ha collaborato a livello internazionale con artisti di diverse tradizioni musicali, tra cui il coreografo Astad Deboo e l'Ensemble Modern di musica contemporanea. La registrazione non è di un suo concerto a Bologna (durante il quale ha eseguito lo stesso raga), ma di un'interpretazione dello stesso brano ritenuta particolarmente significativa, che era stata stampata privatamente su CD da Bhawalkar solo per uso personale nel 2006. Raga Yaman è un raga, basato su una scala eptatonica, considerato uno dei più importanti e fondamentali della tradizione hindustani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it