Non mi è facile dare un giudizio a questo libro.....All'inizio non mi convinceva proprio per niente (diciamo che non è il mio genere preferito), poi un poco per volta ha preso corpo ed ha iniziato a diventare interessante ed ho iniziato ad apprezzarlo o, quanto meno, mi interessava conoscere come si evolveva la storia. Non sono un'amante del genere, però riconosco che è comunque un libro scritto bene e, tutto sommato, coinvolgente. Consigliato a tutti gli amanti del genere "catastrofe che verrà".
La ragazza che sapeva troppo
Melarne, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione. Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi, in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all'epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Acquistato per caso e rivelatosi un ottimo libro! Horror avvincente e accattivante! Come non affezionarsi a Melanie, ragazzina di 10 anni e molto intelligente, chiusa insieme ad atri bambini in un edificio dove l'unico svago sono le lezioni di scuola. Inizialmente non capisci il motivo di queste torture ma, pian piano, l'autore ti guida nel percorso da lui seguito. Fino alla fine non sai da che parte stare...e anche il finale ti lascia un po' in sospeso! Buona lettura! Voto 8
-
Molto bello! Il libro, a mio parere, inizia lentamente introducendo i personaggi, il luogo e cosa potrebbe accadere. Poi la narrazione cambia ritmo e acquista un registro tutto proprio, gli eventi si susseguono senza lasciare al lettore il tempo di dire ma?, cosa?. Vi ritroverete a fine libro a ripensare a tutto e a chiedervi come mai lo avete già finito. Molto bello e soprattutto incalzante. Adorerete la bambina protagonista, che è il centro di tutto il libro e a cui vi affezionerete.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it