E' difficile che un libro mi colpisca in questo modo...E' una trama interessante e conivolgente,nemmeno per un attimo noiosa. Lo consiglierei a chi è alla ricerca di un libro che non sia eccessivamente complesso, un libro da leggere tutto d'un fiato.
Sabine è una giovane donna olandese che sta per tornare al suo posto di lavoro ad Amsterdam dopo un lungo periodo di assenza dovuta a una crisi depressiva. Nove anni prima, quando ancora andava al liceo, ha vissuto un'esperienza traumatica di cui non conserva però memoria: è scomparsa una sua compagna di scuola, Isabel, e Sabine ha rimosso il ricordo degli eventi di cui forse è stata diretta testimone. Il passato però pian piano riaffiora, grazie a una sorta di sdoppiamento tra la Sabine matura e la Sabine ragazzina. Lei cerca intanto di proseguire la sua vita, continua a lavorare e avvia una relazione con Olaf, un ex compagno di Robin, suo fratello maggiore. Ma le ricerche sulla scomparsa di Isabel ben presto finiranno per travolgerne l'esistenza, nel momento in cui la polizia fa passi avanti determinanti nelle indagini, e fatti e persone cominciano ad apparire sotto una nuova luce. Tra quelli che sveleranno un lato oscuro e nascosto del carattere ci saranno anche Olaf e il bidello di allora Groesbeek. Poi con un ritmo sempre più incalzante il puzzle della misteriosa tragedia si ricompone. Sino al conturbante finale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELEANNA SAMMARCO 08 luglio 2010
-
MARA VINCENZA SCROCCA 12 novembre 2009
Simone van der Vlugt ha scritto prevalentemente libri per ragazzi, è molto amata in patria e questo romanzo ha avuto un notevole successo, a quanto pare però questo è il primo tradotto in italiano, il romanzo è stato promosso e catalogato come giallo, ormai dove c'è un morto nella trama è così. A me invece è sembrato più una storia incentrata sui ruoli di prepotenti e vittima in un gruppo di adolescenti e di come i ruoli non siano così scontati, e di come ognuno di loro può essere a seconda delle circostanze l'uno e l'altro. Da questo punto di vista l'ho trovato davvero interessante e godibile. Stile narrativo scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it