Come per il romanzo Il centurione fortunato, anche in questa lettura troviamo una giovane persona che ha un percorso di crescita. Ed è sempre grazie ad un viaggio che Alda capisce davvero chi è e cosa vuole dalla vita. La libertà e la curiosità ti fa crescere così come i viaggi, per questo noi amiamo essere dei travel blogger. E adoriamo i romanzi dell’autrice Margherita Cucco, che con le sue pagine sembra ci conosca e ci racconti quello che più ci piace. E come per il precedente romanzo letto della stessa autrice si denota subito la sua bravura nello scrivere. La sua scrittura e semplice e scorrevole ma per niente banale, un’avventura appassionante che riesce ad incuriosire fin da subito. Siamo certi che La ragazza che voleva viaggiare piacerà a tutti, soprattutto ai viaggiatori che amano la libertà. Per questo ve lo consigliamo e sicuramente continueremo a leggere altri titoli dell’autrice Margherita Cucco.
La ragazza che voleva viaggiare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Spesso non è semplice essere una ragazza e avere desiderio di viaggiare, e meno che mai lo era nell’Alto Medioevo. Nel Piemonte del Decimo secolo Alda è una ragazzina di buona famiglia con un percorso già tracciato davanti a sé, destinata a un matrimonio deciso fin dalla sua nascita. Ma il destino, con eventi imprevedibili, la porterà ben lontano da casa sua, prima nel paese dei Franchi, poi nella terra dei Vichinghi. Attraverso avventure ed esperienze anche molto dolorose la ragazzina diventerà una donna, e con lei anche un altro personaggio conquisterà una nuova maturità...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Bontempi 01 giugno 2022Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it