La ragazza del convenience store - Sayaka Murata,Gianluca Coci - ebook
La ragazza del convenience store - Sayaka Murata,Gianluca Coci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
La ragazza del convenience store
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Murata Sayaka è una delle più promettenti autrici giapponesi contemporanee, con uno stile fresco e un’intelligenza vivida che vi ricorderanno la Banana Yoshimoto di Kitchen. «Il romanzo di Murata è una svolta decisiva. La ragazza del convenience store è un exploit su una corda tesa. Uno dei migliori che ho visto realizzare da una scrittrice così giovane». John Freeman, Literary Hub La trentaseienne Furukura Keiko è single e molto introversa. È sempre stata una ragazza strana, ragion per cui ha deciso di provare a conformarsi alle aspettative della società e della famiglia abbandonando gli studi per lavorare in un konbini, un piccolo convenience store giapponese aperto 24/7. È qui che è impiegata da diciotto anni, con un contratto part-time. I suoi genitori e le poche amiche d’infanzia sono preoccupati per lei e sperano che presto o tardi possa sistemarsi e mettere su famiglia. Keiko, però, sembra incapace di adeguarsi alla norma, si è sempre comportata “in modo diverso”, per usare un eufemismo. Ed è con questo spirito anticonformista che paradossalmente affronta ogni cosa nell’universo circoscritto del konbini, al quale si consacra nella maniera più assoluta. Il suo posto nel mondo lo ha trovato proprio qui, dove tutto accade come se fosse scritto in un manuale ed è sufficiente attenersi alle regole per essere efficiente, la migliore commessa possibile. Finché non incontra Shiraha, un nuovo e strambo collega trentacinquenne in cerca di moglie, il quale è convinto che il mondo si sia fermato all’epoca preistorica… Per Keiko potrebbe trattarsi dell’occasione per lasciare il suo amato konbini e creare finalmente una famiglia, soddisfacendo le aspettative dei suoi cari? O il mondo del konbini, con le sue precisissime regole e il suo singolare valore simbolico, avrà la meglio?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9788833570167

Valutazioni e recensioni

  • Martina Papandrea

    Mi è piaciuto molto, un linguaggio semplice per una storia profonda e piena di coraggio. La protagonista che inizialmente cerca di conformarsi alla società e a ciò che essa impone alla vita di ogni giapponese, alla fine decide di scegliere se stessa senza preoccuparsi di poter essere “una semplice commessa di un kombini”.

  • Melania Tolu

    Scritto davvero molto bene, la storia interessante e attuale, il finale mi ha lasciata però spiazzata...

  • alberto belloni

    Una storia tutt'altro che scontata, una storia per persone che non si sentono a proprio agio con gli aspetti comuni della società. Sono innamorato dei libri di Banana Yoshimoto e questo è il primo libro non suo che ho apprezzato cosi tanto. La ragazza del convenience store è un libro per tutti quelli che cercano un posto dove poter essere se stessi nella propria vita, per quanto strani si possa essere in questo mondo, tutti meritano un posto dove respirare ed essere lasciati in pace. La copertina Italiana è molto bella, decisamente la migliore di tutte le edizioni disponibili.

Conosci l'autore

Foto di Sayaka Murata

Sayaka Murata

1979, Prefettura di Chiba

Murata Sayaka è un'autrice giapponese. Debutta come scrittrice nel 2003 con il racconto Junyu (L’allattamento) che riceve il Gunzo Prize for New Writers. Nel 2009 si aggiudica il Noma Literary Prize for New Authors con La canzone d’argento e nel 2013 il Premio Mishima con Il bianco della città, delle ossa e della temperatura corporea. Nel 2016 attira a sé le luci dei riflettori con il brillante La ragazza del convenience store (Edizioni E/O 2018), vincitore del Premio Akutagawa. Seguono sempre per E/O I terrestri (2021), La cerimonia della vita (2023), Parti e omicidi (2024), Vanishing world (2025).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows