Quarto capitolo delle serie “Le sette sorelle”. La protagonista di questo racconto è Celaeno, detta Cece, una ragazza alla ricerca di se stessa e della sua identità. Dopo che Star ha trovato la sua famiglia di origine, decide anche lei di intraprendere il viaggio alla ricerca del suo passato. Dopo una prima tappa a Bangkok, prosegue verso l’Australia, dove ha avuto origine la storia della sua antenata Kitty McBride, una donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento. Cece riesce a trovare l’unico sopravvissuto della sua famiglia, ma anche il suo talento e l’amore per la pittura. Cece, nei romanzi precedenti e all’inizio di questo, viene descritta come una persona dispotica ed egoista, lasciando poco spazio alla sorella; ma, in realtà, è una ragazza insicura e fragile, che cerca in tutti i modi di farsi amare e accettare. Questo suo modo di essere, è una corazza che la protegge dal resto dal mondo, tant’è non ha amici; questo viaggio rappresenta non solo la ricerca delle sue origini, ma anche di se stessa e di quello che realmente desidera dalla vita. Alla fine del viaggio è un’altra persona, migliore, molto apprezzata e amata, sicura di sè. Questa storia, inizialmente, non mi ha entusiasmato, perché Cece era un tantino antipatica, ma proseguendo la lettura ho apprezzato sia la protagonista che la sua storia. Devo ammettere che questa autrice è riuscita a creare una storia affascinante, con descrizioni e ambientazioni molto accurate, anche dal punto di vista storico. Un romanzo scorrevole, che si lascia apprezzare.
La ragazza delle perle. Le sette sorelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Nel quarto, emozionante capitolo della saga bestseller de Le Sette Sorelle, Lucinda Riley ci regala una storia ricca di intrighi e passione, di colpi di scena e personaggi indimenticabili. Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l'ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l'Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l'aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l'amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero... Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all'improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows