La ragazza dello scudo
Mi chiamo Geira Dahlstrom. E questa è la mia storia. Non quella che vi hanno raccontato. La mia. Geira vive a Oslo, ama la neve e il silenzio dei boschi. Ma nei suoi sogni combatte battaglie che non ha mai vissuto e versa sangue che non vuole versare. Quando, il giorno del suo sedicesimo compleanno, una misteriosa pergamena la conduce ad Avalon, scopre che la sua vita è legata a un’antica eredità: quella della leggendaria Lagertha. Nell’Accademia degli Eroi Leggendari, Geira troverà amici, nemici… e la verità su sé stessa. Ma il richiamo della violenza che porta nel sangue la terrorizza: può davvero diventare un’eroina senza perdere sé stessa? Quando un drago d’oro minaccia il mondo magico, solo lo Scudo di Lagertha può fermarlo. E solo Geira può evocarlo. Ma per farlo dovrà scegliere: scappare dalla propria eredità o imparare a usarla per proteggere chi ama. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it