Ragazza di città di Friedrich Wilhelm Murnau - DVD
Ragazza di città di Friedrich Wilhelm Murnau - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Ragazza di città
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sfrattati perché non hanno i mezzi per pagare la pigione, due coniugi lasciano la città e si trasferiscono in una fattoria abbandonata. Tentano di rimetterla in funzione, ma ci riescono solo quando associano all'impresa, in forma cooperativa, altri disoccupati. Il film ha avuto un rifacimento nel 1934.

Dettagli

1930
DVD
8032979614980

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 77 min
  • Italiano
  • Full screen
  • biografie; filmografie; trama; note di produzione; curiosità

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Wilhelm Murnau

Friedrich Wilhelm Murnau

1888, Bielefeld

Friedrich Wilhelm Murnau (pseudonimo di Friedrich Wilhelm Plumpe) è stato un regista e sceneggiatore tedesco. Appartiene a quella generazione di registi che iniziarono la loro carriera in Germania e poi, a causa dell'avanzare del nazismo, furono costretti ad emigrare negli Stati Uniti. Contrariamente ad altre personalità, però, Murnau non riuscì a entrare nei meccanismi industriali del cinema americano: i suoi quattro film americani (Aurora, 1927, I quattro diavoli, 1928, Il nostro pane quotidiano, 1929, Tabù, 1931) sono altrettanti insuccessi commerciali. Il nome di Murnau tuttavia è legato soprattutto a Nosferatu il vampiro (1922) in cui il mostro è eletto a tipico eroe espressionista, vittima di una solitudine senza confine e di un destino...

Foto di Charles Farrell

Charles Farrell

1901, Onset Bay, Massachusetts

Attore statunitense. Dopo alcuni ruoli secondari in diversi film muti (diretti, tra gli altri, da C.B. DeMille e E. Lubitsch), si aggiudica la parte di protagonista in Settimo cielo (1927), melodramma di F. Borzage, che lo consacra tra i divi più apprezzati di Hollywood. Nel film è per la prima volta al fianco di J. Gaynor, con la quale forma una perfetta coppia romantica che interpreta diverse altre pellicole (tra le quali La stella della fortuna del 1929, sempre di Borzage). F. Borzage lo dirige ancora in Liliom (1930), tratto da un romanzo di F. Molnár, che si rivela però un insuccesso. Impegnato ancora in qualche parte drammatica, negli anni '30 si allontana dalle scene.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it