La ragazza di Festiona. Diario sulla ricerca di un'eroina senza nome - Paolo Toni - copertina
La ragazza di Festiona. Diario sulla ricerca di un'eroina senza nome - Paolo Toni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ragazza di Festiona. Diario sulla ricerca di un'eroina senza nome
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'8 settembre del '43 ha frantumato il confine tra Italia e Francia. Un giovane ragazzo ebreo di 18 anni, in fuga, e una giovane contadina di 19 incrociano le loro strade nei boschi di castagno di Baut: piccola frazione di Festiona - Demonte. Lui e la sua famiglia braccati da tedeschi e fascisti in continui rastrellamenti; lei, ultima di 13 figli, dedita alla vita contadina tra stalla, orto e bosco, prossima al matrimonio. Paura, coraggio, astuzia, bontà, solidarietà, pieno accordo, in silenzio fronteggiano a viso aperto e impavido il terrore nazista. Scrivono una pagina di storia minore che non finirà nella storia dei Grandi ma che ci riporta alla bellezza dell'umanità straordinaria nella vita ordinaria. Qualcuno direbbe dei “santi della porta accanto”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791223091449
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it