La Ragazza Fuoristrada (Colonna sonora)
Secondo film di Zeudi Araya, girato in tutta velocità per sfruttare il successo del precedente La ragazza dalla pelle di luna, La ragazza fuoristrada è ambientato tra l’Egitto e Ferrara e affronta in maniera piuttosto inconsueta il tema dell’integrazione razziale, all’epoca ancora tabù, soprattutto nell’estrema provincia italiana. Nonostante un titolo che fa riferimento alla leggendaria Dune Buggy (il protagonista, Luc Merenda è un giornalista e si reca in Egitto per provarla), il film si rivela tutt’altro che un action movie e privilegia atmosfere intimiste. Ancora una volta a tema le musiche di Piero Umiliani che aggiunge malinconia alle immagini suggestive (“Il tuo volto”, “Volto di donna”, “Nostalgia”, presente in più versioni), senza rinunciare però a variazioni sonore importanti come “Senza tregua”, che inventa il James Taylor Quartet e l’acid jazz con anni di anticipo o “La rinuncia”, splendido pezzo rock con tanto di hammond. Da segnalare, a livello di curiosità, oltre alla sua bellezza raffinata e misteriosa, anche la voce della Araya, che canta in ben due canzoni del film: “Oltre l’acqua del fiume” in italiano e “Maryam” in amarico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it