Ho divorato ogni pagina di Ragazze lontane, presando che, arrivata all'ultima, mi sarebbero mancati tutti i personaggi, principali e non, così ben delineati dall'autrice. Le vicissitudini di Salvo e Giovanna e della famiglia a cui hanno dato origine, somigliano a quelle di tante famiglie italiane che hanno percorso la nostra Storia. Quello che manca di più leggendo l'ultima riga sono l'umanità, la semplicità e l'amore che fanno parte della coppia di protagonisti. Da leggere assolutamente.
Ragazze lontane
Una saga familiare che abbraccia un secolo di storia. La vita contadina scossa dall’occupazione nazista si trasforma nel dopoguerra in vita cittadina, quando i Manzi si trasferiscono a Roma, aprendo un banco sul mercato in Campo de’ Fiori. Il tempo scandisce amori, passioni e incomprensioni, mentre la famiglia si allarga ed i figli scelgono ognuno la propria strada. Un romanzo che, seguendo l’Italia che cambia, ci apre una finestra sulle dinamiche di una famiglia in evoluzione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:28 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it