L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Quella di Alì è una storia emozionante che permette di farci capire dove si possa arrivare, partendo da zero, con la sola forza di volontà, nella vita e anche di capire, per noi occidentali, quanto siamo stati fortunati a nascere in Europa.
Una storia vera, narrata in prima persona da Alì, un bimbo partito dall’Afghanistan che arriva a Roma dopo un viaggio durato 5 anni. Alì ha dovuto dire addio a tutto, alla sua famiglia, alla sua casa, alla sua terra. Ma nonostante tutto è un bimbo pieno di speranza, con una spiccata fiducia nel prossimo. Una bellissima storia di redenzione. Lettura assolutamente consigliata.
Racconto autobriografico del viaggio di un bambino e suo fratelli dall'Afghanistan all'Italia. Raccontaro con il punto di vista del bambino di ieri che affronta il viaggio, con brevi interventi dell'uomo di oggi, scrittore residente in Italia. Seconda parte di un racconto coinvolgente, che inizia con "Stanotte guardiamo le stelle". Assolutamente consigliato leggerli entrambi.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore