Decisa a riscattarsi dalla condizione di disagio in cui è cresciuta, e che ha come cornice la Bucarest degli anni successivi alla caduta di Ceausescu, Sofia ripercorre, attraverso la scrittura, la sua adolescenza turbolenta. Le numerose vicende, ognuna delle quali è un momento essenziale di maturazione, sono narrate dalla voce della protagonista stessa: una presa di coscienza che lentamente ristabilisce un legame con la memoria, portando a galla sentimenti soffocati dal tempo. Divertimento e dolore ritornano assumendo un significato nuovo: l'organizzazione di un rave, l'amicizia con i "boskettari" – i ragazzi che vivono nei sotterranei di Bucarest – la notte di violenza in cui una sua amica viene stuprata e l'abuso di droghe diventano strumenti per indagare se stessa. "Ragazzi" è un'opera densa di personaggi e avvenimenti, un romanzo di formazione, che ricostruisce il cammino di una giovane donna dall'adolescenza all'età adulta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it