Buone condizioni generali, tuttavia l’attaccatura di alcune pagine è lenta. Ragazzo negro Di Richard Wright Editore: Mondadori-Il Bosco Lingua:Italiano Numero di pagine: 262 Formato: Paperback In altre lingue: (altre lingue) Isbn-10: A000107025 Data di pubblicazione: 01/11/1958 Edizione 1 Traduttore: Bruno Fonzi Genere: Biography , Fiction & Literature , History Si tratta di uno splendido, avvincente e doloroso romanzo autobiografico scritto, alla fine degli anni Trenta, da Richard Wright, un autore statunitense che ha fatto delle proprie opere un inno in prosa, impietoso ma realistico, a favore della libertà dei negri. Richard racconta gli anni della propria difficile e durissima infanzia, resa ancor più ardua dalla morte del padre, evento che costringerà la famiglia, soprattutto la madre, ad escogitare vari espedienti per sopravvivere. Lentamente egli si rende conto e prende consapevolezza delle disumane condizioni di vita e dello sfruttamento a cui sono sottoposti lui ed i suoi simili, grazie anche alla segreta lettura di libri banditi a tutti coloro che hanno il suo colore della pelle. Fino a quando non riesce a partire per il Nord, dove le condizioni di vita dei negri sono più dignitose, coltivando la malcelata speranza che, un giorno, anche il Sud potrà diventare patria di giustizia e di libertà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it