Premetto che questo vinile col sottotitolo fuorviante “Original Motion Picture Sountrack” non ha nulla a che vedere sia col film, che riporta il medesimo titolo, sia con l'album concerto intitolato Rainbow Bridge Concert tenutosi il 30 luglio del 1970 a Maui nelle Hawaii. Questa in realtà è la prima ristampa ufficiale del secondo album postumo del mitico ed impareggiabile mancino di Seattle. Il vinile suona divinamente e le sue tracce rimasterizzate riportano alla luce le originali sonorità finora rimaste semi sconosciute a più che in tutti questi anni non sono mai riusciti ad accapararsi la prima edizione originale. Bellissime a mio parere le versioni di "Hey Baby" "Earth Blues" e "Pali Gap", mentre curiosissima la versione di "Star Spangled Banner" registrata ai Record Plan Studios di New York. Se siete appassionati di Hendrix inutile dire che quest'album non può mancare nella vostra collezione!!
Rainbow Bridge
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gigi 12 gennaio 2025un mito!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it