Capolavoro
John Rambo è reduce del Vietnam, è malinconico e deluso, la guerra gli ha lasciato segni profondi. È in cerca di lavoro e si imbatte nello sceriffo locale che gli ordina di andarsene, lo provoca e, con l’aiuto dei suoi agenti, lo arresta. Rambo, addestrato a combattimenti al limite delle possibilità umane, riesce a fuggire, dando vita alla caccia all’uomo fra boschi, torrenti e rocce. Rambo gioca in casa, ferisce e uccide, fin quando non interviene il suo ex comandante il colonnello Trautman a dissuaderlo.
Venditore:
Informazioni:
EDIZIONE SOLO BLU-RAY
-
Titolo originale:First Blood
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 2.0);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 11 gennaio 2025Capolavoro
-
RINO 28 dicembre 2021"Rambo" sta al cinema come "Born in the U.S.A." sta alla musica
"Rambo", ovvero un film un mito. Non ci sono parole per descrivere l'adrenalina che questo film e questo personaggio emanano. Scene come quella della fuga dal carcere e della guerriglia nella foresta restano e resteranno per sempre nella storia del cinema... Ma sarebbe molto riduttivo considerare "Rambo" soltanto un film d'azione, perché "Rambo" è soprattutto un film drammatico. E' la storia di un reduce dal Vietnam, che come tutte le guerre è stata terribile e che, come tutte le altre, ha provocato ferite che si portano per sempre con sé... Il senso del film è soprattutto negli ultimi dieci minuti dove c'è la disperazione di un uomo "solo", o meglio lasciato solo, bandito dalla società che l'accoglie all'aeroporto con sputi ed insulti perché lo ritiene un assassino per una guerra che non ha voluto... Di un uomo che prima sapeva fare tutto, anche guidare un carrarmato o un elicottero, ma che ora non riesce a trovare lavoro neanche come parcheggiatore... Di un uomo che dei suoi compagni ricorda solo pezzi di budella o di gambe... Di un uomo che non è aiutato da nessuno... "Rambo" sta al cinema come "Born in the U.S.A." sta alla musica.
-
Mario Bentivoglio 22 settembre 2020
Primo film della saga di Rambo, un piccolo 'cult'. Molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it