I rapporti di lavoro e la tutela del credito nella crisi di impresa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 52,00 €
L'opera esamina le problematiche connesse ai mutamenti soggettivi nella titolarità dell'azienda ed alla sorte dei rapporti di lavoro, con particolare attenzione ai principali interventi normativi comunitari in materia. Specifica attenzione è rivolta al fine perseguito dalle procedure concorsuali, a seguito dell'operata riforma della legge fallimentare e, quindi, all'impresa come oggetto relativamente al quale diventano irrilevanti le sorti dell'imprenditore, atteso che l'obiettivo non si sostanzia, ormai più, nella liquidazione dei beni, quanto, piuttosto, nella conservazione dell'azienda, destinata a costituire l'oggetto di un trasferimento allo scopo di non privare i lavoratori dei diritti che l'ordinamento riconosce loro. L'opera, pertanto, si propone l'indagine, da un lato, delle diverse e possibili fasi, sospensive e risolutive che, in conseguenza del vasto fenomeno della crisi di impresa, i rapporti di lavoro necessariamente attraversano e, dall'altro, più in particolare, del fenomeno circolatorio dell'azienda, esaminato sotto lo specifico profilo dell'interesse dei dipendenti alla conservazione del posto di lavoro, nel tentativo di ricerca di una alternativa alla cessazione dell'attività. Vengono, infine, affrontate le diverse nuove tipologie dei rapporti di lavoro subordinato e di collaborazione, con riferimento alle problematiche che possono emergere in sede concorsuale, e le novità di recente introduzione del Collegato lavoro.
Venditore:
Informazioni:
Condizione buona. Copertina con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio, pagine di testo e tagli in buono stato. hardcover 692 9788834818053 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it