Rapporto mutualistico e trasferimento di partecipazione di società cooperativa
La società cooperativa si è proposta e affermata come una forma organizzativa dell'attività di impresa in grado di consentire l'elevazione economica e sociale delle categorie interessate, attraverso metodologie produttive incentrate sulla gestione di servizio ai soci e non ispirate da logiche speculative. Tale finalità ha come conseguenza che il socio sia centrale per la vita della società. Il lavoro intende indagare la correlazione tra scopo e rapporto mutualistico e come tale connessione debba orientare le decisioni degli amministratori in sede di autorizzazione alla vendita della partecipazione sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it