Lazar Berman è stato sicuramente uno dei più grandi pianisti del XX secolo. La sua tecnica fuori del comune gli permetteva di affrontare con facilità il repertorio più impegnativo e virtuosistico, con risultati che ancora oggi, a distanza di anni, lasciano sbalordito. E sono soprattutto le registrazioni dal vivo, come questa, a fornirci la cifra più esatta dell’arte interpretativa senza eguali di un artista che, in pubblico, sapeva anche affrontare un repertorio poco comune come quello proposto in questo memorabile concerto del 25 novembre 1972. A quell’epoca, Berman era ancora poco conosciuto in Italia, ma il pubblico milanese lo accolse con straordinario entusiasmo. Un entusiasmo testimoniato eloquentemente dai quattro splendidi bis concessi da Berman, e puntualmente riportati in questo disco.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it