Ravage
Ravage
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ravage
Disponibile dal 8/10/25
15,99 €
15,99 €
Disp. dal 8/10/25

Descrizione


' Une multitude fuyait dans les rues, hurlait, fuyait vers le nord, fuyait devant l’enfer. Il n’y avait plus de respect, plus d’amour, plus de famille. Chacun courait pour sa peau. ' À l’occasion du 40e anniversaire de la mort de René Barjavel, édition collector de son chef-d'œuvre. Dans la France de 2052, la technologie a envahi le quotidien. Lorsqu’arrive la grande panne d’électricité, la mégalopole robotisée se fige. Bientôt, un incendie géant dévore la ville. Quelques survivants, menés par le jeune agriculteur François Deschamps, fuient cette apocalypse et tentent de créer une nouvelle société régie par des lois naturelles. Publié chez Denoël en 1943, ce roman d’anticipation s’est avéré visionnaire. Barjavel y propose une réflexion sur le devenir de la civilisation face aux dérives du progrès technique et scientifique et met en scène la fin de l’humanité technophile – pour nous donner l’espoir d’un autre monde possible.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782207183007

Conosci l'autore

Foto di René Barjavel

René Barjavel

1911

Padre della fantascienza francese moderna, scrittore, giornalista e sceneggiatore di numerosi film, in particolare quelli della saga di Don Camillo, con i suoi romanzi sul viaggio nel tempo, la fine del mondo e i pericoli della tecnologia ha conquistato milioni di lettori diventando oggetto di un culto intergenerazionale. Nelle classifiche dei migliori libri di fantascienza della Storia compaiono regolarmente i suoi Sfacelo e La notte dei tempi.Allergico alle ghettizzazioni letterarie, sosteneva che la fantascienza non fosse un genere, ben- si` «una nuova letteratura che comprende tutti i generi, e soprattutto l’epica, terminata con il Ciclo Bretone. E` sempre con l’epopea che comincia una letteratura».Coerente con questo assunto, decise quindi di tornare alle origini...

Foto di Abel Quentin

Abel Quentin

1985, Lione

Abel Quentin è uno scrittore francese. Pseudonimo di Albéric de Gayardon, scrittore e avvocato di successo parigino, già autore di un primo romanzo molto apprezzato, Sœurs. Nel 2024 E/O pubblica in Italia, Il veggente d’Étampes, selezionato nel 2021 per i più prestigiosi premi letterari come il Prix Goncourt, il Prix Femina e il Prix Renaudot, vincendo poi il Prix Maison Rouge e il Prix de Flore nello stesso anno.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows