Il re del castello. Ediz. a colori
Nel bosco è spuntato un gommone gonfiabile a forma di castello, portato dal vento. Tutti gli animali vogliono giocarci e si forma una lunga fila. Quando la lepre Leonilda ruba il posto al porcospino Orazio, gli animali iniziano ad azzuffarsi. Ciascuno vuole essere il re del castello... Possibile che non riescano proprio a mettersi d'accordo? Una storia buffa e divertente che parla di condivisione, amicizia e sostegno reciproco. Contenuti extra Con due laboratori di attività per i bambini, i genitori e gli insegnanti. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 maggio 2020
Il re del castello
Voglio raccontarvi "Il re del castello" di , illustrato da Claudio Cerri, edito da Gribaudo. Un giorno spinto dal vento arriva nel bosco una gomma gonfiabile a forma di castello. Tutti gli animali vogliono giocarci e si forma così una lunga fila ma quando la lepre tenta di prendere il posto del porcospino ne nasce una lite e tira di qua tira di là la gomma si lacera e il castello si affloscia. Di lì a poco scoppia un temporale e lo scoiattolo seguito da gli altri animali si rifugia sotto al castello: da quel momento in poi ogni volta che pioverà o farà freddo gli animali troveranno riparo sotto al castello e passeranno il loro tempo divertendosi a raccontare lunghe storie, anche se stanno un po' stretti. Una bella storia dedicata ai piccolissimi per parlare loro di amicizia e di condivisione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it