I re della terra - Jon Clinch - copertina
I re della terra - Jon Clinch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I re della terra
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Appena fuori New York, verso l'entroterra, ai margini di una qualunque Twin Peaks della sterminata provincia americana, ci si imbatte nella fattoria dei fratelli Proctor, dove regna una apparente immobilità: qui, i tre fratelli convivono come creature di un mondo antico e primitivo, selvaggio e inclemente. Cresciuti durante gli anni tragici della Depressione, costretti a uno stato di miseria, finiscono per sviluppare, per ragioni di mera sopravvivenza, una sorta di morbosa dipendenza reciproca, dividendo il lavoro, la casa, la tavola e persino lo stesso letto. Poi un giorno uno di loro non si risveglia dal sonno. Morto per asfissia. "I re della terra", paragonato a "Mentre morivo" di William Faulkner, esamina i legami di parentela e di sangue - retti da fiducia e sospetto -, attraversa i segreti e le alleanze nascoste che legano tra loro non solo i fratelli, ma l'intera comunità che li circonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 gennaio 2011
350 p., Rilegato
Kings of the earth
9788860050441

Conosci l'autore

Foto di Jon Clinch

Jon Clinch

0, New York

Nato e cresciuto nell’entroterra a nord dello stato di New York, Jon Clinch è stato, tra le altre cose: insegnante d’inglese, operaio metalmeccanico, cantante folk, illustratore e copywriter. Ha vissuto molti anni nella periferia di Filadelfia lavorando nel campo pubblicitario e solo con il successo di "Finn", il suo primo romanzo, è riuscito a tornare a vivere in una località rurale, un ambiente da lui amato. Attualmente vive nelle Green Mountains, in Vermont."I re della terra" è edito da Cargo nel 2012.Per saperne di più: www.jonclinch.com.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it