“Il Re delle puzzette” è un libro scritto con un linguaggio semplice, adatto a tutti, adulti e bambini, senza discriminazione alcuna; discriminazione che, invece, è la protagonista principale della storia, dove la diversità è vista come avversità; la facilità nel giudicare il prossimo e ad emarginarlo solo perché considerato “diverso” rispecchia la quotidianità, dove ci si affida sempre alla “moda” e alla “massa”, e si va sempre dalla parte del più “forte”, o per meglio dire del “bullo”, un termine che viene associato solitamente all’età evolutiva ma che in generale si sposa benissimo con tutte quelle personalità che, in svariati ambiti, non esitano a svilire il soggetto più debole e indifeso, per il semplice gusto di affermare la propria superiorità. Ma c’è una forza insita che i protagonisti della storia, Revento e Ventolina, non sapevano di possedere, permettendo loro di risollevarsi da quella situazione di emarginazione e di compiere un’impresa, la pace tra i sette paesi del Monte Ettipicchio, che rappresenta il lieto fine tanto atteso. Il libro è un messaggio di speranza per tutti, poiché solo dal rispetto verso il prossimo si può costruire un futuro migliore, dove la diversità rappresenta un prezioso ornamento che abbellisce e caratterizza il singolo individuo.
Il re delle puzzette
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Revento era soprannominato "il Re delle puzzette" perché ne sganciava in continuazione. Erano puzzette micidiali, una vera arma biologica che gli costava emarginazione e derisione da parte degli abitanti del suo paese, Cimadoro, uno dei sette paesi collocato su una delle sette cime del Monte Ettipicchio. Su un'altra cima, nel paese di Cimadicielo, era nata Ventolina, affetta da anosmia e per questo anche lei emarginata e bullizzata. Tra i paesi delle sette cime si era scatenata una guerra commerciale alimentata da imbroglioni e farabutti della peggiore specie. Il Re delle puzzette e Ventolina proprio grazie alla loro diversità faranno una rivoluzione e dopo una serie di rischiosissime battaglie e con l'uso di potenti computer porteranno la pace e la prosperità a tutti. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:29 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Quarta87 26 luglio 2022La rivincita dei diversi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it