La 777 Ent. ha presentato il 14 dicembre il primo vero singolo di GIANNI BISMARK per Virgin Records (Universal Music Italy).
“Gianni B” è il primo assaggio di una serie di progetti attesi per i prossimi mesi e che culmineranno nella pubblicazione del disco “RE SENZA CORONA”, progetto che ha impegnato Tiziano Menghi (questo il suo vero nome) nell’ultimo anno sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto degli Enemies, produttori anche di Ultimo e lowlow.
L’immaginario a cui GIANNI BISMARK fa riferimento non è solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma trova le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana. Il risultato è un nuovo esponente della scena Urban che mischia stornelli romani, Franco Califano e Nas.
Cresciuto nel quartiere Garbatella, il suo nome d'arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell'ultimo scudetto.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape”, mentre nel 2016 il suo album d'esordio “Sesto Senso”.
Gianni Bismark ha collaborato con molti esponenti della scena trap romana come Dark Polo Gang (quest’anno è entrato a far parte della Triplosette Ent), i produttori Nino Brown e Sick Luke, nonché vari membri della crew 126.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it