Penso si possa affermare, senza tema di smentita, che Miles Davis sia stato il più eclettico e geniale artefice della musica Jazz. Una sorta di laboratorio vivente alla continua ricerca di nuovi percorsi musicali. Tutto ciò lo ha portato a divenire l'inventore di svariati stili: nato con il bebop, ha contribuito all'evoluzione del cool jazz e dell'hard bop fino al jazz-rock degli anni '70. La sua opera ha ispirato schiere di musicisti jazz, che attraverso il suo insegnamento hanno raggiunto la maturità artistica, esplorando sentieri che il trombettista ha saputo magistralmente indicare. Questo cofanetto di ben tre CD, dal prezzo veramente eccezionale, percorre attraverso i suoi migliori brani circa un ventennio, dalla fine degli anni '50 fino alla metà degli anni '70. Edito da Sony Music, il box è accuratamente confezionato specie sotto il profilo della qualità musicale e artistica. Un cofanetto da non mancare, anche per chi si avvicina per la prima volta alla musica jazz.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Favino 18 maggio 2016
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it