Real Thing (The Orignal Album)
VINILE NUMERATO 180GR MARBLE.
Nel 1970, Chris Amoo, Kenny Davis e Ray Lake formarono la band The Real Thing a Liverpool. In un primo momento hanno copiato i successi americani, prendendo spunto dai The Temptations e The Four Tops. Si sono esibiti in piccoli club, ma hanno subito fatto colpo con il loro stile soul progressivo.
Il primo contratto discografico arrivò rapidamente, già nel 1972, ma il rapido successo non si concretizzò. La svolta della carriera è iniziata con la collaborazione con David Essex. Sono andati in tournée internazionale con l'Essex e hanno raccolto nuove forze per decollare di nuovo. Dopo che Kenny Davis lasciò la band, il fratello di Chris, Eddie Amoo, si unì alla band nel 1976, dando loro finalmente la tanto attesa grande occasione. You To Me My Everything raggiunse la vetta delle classifiche dei singoli del Regno Unito, diventando il successo estivo del 1976, un milione di dischi venduti. Anche il seguito Cant't Get By Without You è diventato un grande successo. Lo stesso anno vede anche l'uscita del primo album Real Thing, che include i due successi e un terzo successo britannico, You'll Never Know What You're Missing. Ancora oggi, remix, featuring e cover di The Real Thing continuano a raggiungere le classifiche di tutto il mondo. Il giornalista musicale Paul Du Noyer una volta ha scritto di The Real Thing che il successo della band è stato determinante nel ripristinare la reputazione musicale di Liverpool negli anni '70...
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it