Un realismo metafisico ragionevole
Il dibattito filosofico è costellato da analisi dei cosiddetti "realismo" e "antirealismo". La filosofia contemporanea sembra scegliere di sperimentare soprattutto le possibilità dell'antirealismo. Al contrario, Alston prova a progettare una versione di realismo sostenibile nella contemporaneità filosofica, secondo la quale ci sono sia oggetti che esistono in sé sia oggetti che esistono in relazione alle strutture teoriche di riferimento. Gli oggetti che esistono in sé, però, "se non più numerosi", sono "di varietà maggiore" e soprattutto "di importanza maggiore". La versione di realismo progettata da Alston, che passa anche attraverso l'analisi dei realismi metafisici alternativi e degli antirealismi (con un riferimento particolare ai modelli di Putnam e di Goodman, ma anche alle posizioni classiche di Berkeley e di Kant), è un'occasione di riflessione, qui accessibilissima, attorno ai quesiti contemporanei sulla relazione tra le cose, naturali e artefattuali, e le nostre rappresentazioni delle cose.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows