Realtà sospesa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il 31 dicembre 2019 la Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità un gruppo di casi di polmonite di natura ignota nella città di Wuhan. Il 9 gennaio 2020, il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie cinese, ha riferito che è stato identificato un nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) come agente causale della malattia respiratoria poi denominata Covid-19.Una pandemia che ha sconvolto e modificato l’esistenza umana a livello mondiale. Ho scritto dei versi sottolineando alcuni momenti vissuti di quella che ho definito una “Realtà sospesa”. Poesie in ordine cronologico che traducono stati d’animo dal buio totale e angosciante della fase iniziale al tornare a vedere la luce, quando la situazione pandemica è stata messa sotto controllo e la vita, ha ripreso lentamente il suo corso…Attualmente non ne siamo ancora fuori, ma anche se impauriti e con molte perplessità stiamo tornando a riprendere possesso del vivere quotidiano. Ciò che ho vissuto e abbiamo vissuto non poteva essere ignorato e ho pensato di trascriverlo nelle pagine di questa raccolta poetica… (Lolita Rinforzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it