Da tempo volevo acquistare questo volume, quando ho visto l'offerta lampo per il formato Kindle a €2,99 non ci ho pensato due volte ❤ Ho amato tutto di questo fumetto: lo stile di disegno, i colori, il character design, gli sfondi, l'ambientazione rinascimentale... Il messaggio che vuole trasmettere è semplice ma non banale, né scontato: la diversità è ricchezza, va abbracciata, non temuta e disprezzata. Possiamo e dobbiamo essere noi stessi, qualcuno ci apprezzerà proprio per questo, come è accaduto tra Martino/Rebis e Viviana. Adattato in un film d'animazione 2D questo fumetto sarebbe altrettanto meraviglioso. Consigliatissimo!
Rebis
Irene Marchesini e Carlotta Dicataldo, vero e proprio team creativo che ha già attirato l’attenzione delle più grandi realtà editoriali internazionali, con "Rebis" raccontano una storia sull’accettazione di sé e su quanto sia importante andare oltre la patina di cui la società ci riveste per incasellarci e riuscire a essere pienamente noi stessi. In un medioevo da caccia alle streghe, Martino è un bambino albino che è sempre stato trattato in maniera diversa dagli altri, con ostilità. Quando Martina scappa di casa e conosce Viviana, strega scappata da un rogo, la sua vita cambierà per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 11 gennaio 2025Semplicemente adorabile!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it