Red Velvet
I Red Velvet sono un giovane duo italo-francese formatosi sul finire del 2007 dall’incontro tra il cantautore e chitarrista David Chalmin e dal batterista e dj Reeks. Il loro sodalizio artistico ha inizio con la partecipazione di entrambi al progetto B For Bang di Katia Labeque che li ha portati a esibirsi all’interno di una serie di importanti festivals europei. Da questo loro comune percorso nasce l’idea di registrare un album in duo e il fatto che la prestigiosa KML records abbia voluto produrlo è segno che i loro sforzi hanno dato ottimi risultati. I due artisti, influenzati da band come i Sonic Youth, gli Smashing Pumpkins, i Radiohead o i Led Zeppelin ma anche da artisti cme Nick Drake o Aphex Twin, hanno lavorato intensamente presso il centro sociale Brancaleone di Roma fondendo suoni, mixandoli con sistemi analogici e digitali e producendo sonorità rock ed elettroniche. La lunga preparazione dell’album ha permesso a Chalmin di sviluppare nuove dimensioni sonore dallo stile indie rock e dai contrasti caotici ma sempre efficaci. Un bell’esordio per un duo davvero promettente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it