La redazione del PSC secondo il DLgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni. Con CD-ROM
Informazioni e strumenti per redigere un buon PSC - Piano di Sicurezza e Coordinamento - secondo i nuovi obblighi previsti dall'Allegato XV del DLgs 81/2008, Testo Unico per la Sicurezza, integrato dal DLgs 106/2009. I contenuti: esempio descrittivo di PSC realizzato sia secondo i nuovi adempimenti, sia secondo le indicazioni dell'ex DPR 222/03 - Regolamento sui contenuti minimi dei Piani di Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili e Linee guida per l'applicazione emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome del 1 marzo 2006; tabelle riepilogative realizzate secondo le nuove indicazioni del DLgs 81/2008 integrato dal DLgs 106/2009 per l'analisi e la valutazione dei rischi individuati in fase progettuale relative a: allestimento e organizzazione del cantiere; lavori in terra; costruzione in opera di strutture in c.a.; manufatti in c.a., prefabbricati o in carpenteria metallica; lavori in muratura e di completamento; lavori stradali; tabelle riepilogative della valutazione dei rischi con valori indicativi di gravità e frequenza per infortuni e malattie professionali; tabelle per valutare il rischio rumore; schede di sicurezza collegate alle fasi lavorative, all'utilizzo dei macchinari e attrezzature, ai gruppi omogenei di lavoratori; esempio di calcolo dell'entità presunta del cantiere espressa in U/G; esempio di stima dei costi della sicurezza ai sensi dell'art. 4 dell'Allegato XV; schemi per l'impostazione del cronoprogramma dei lavori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 luglio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it