Reflections Shostakovich & Bacewicz
«Come musicisti del Ventunesimo secolo – commentano i musicisti del Dudok Quartet Amsterdam – stiamo cercando il significato della musica che eseguiamo. Il nostro obiettivo è trasmettere l’immagine che traspare da essa nel modo più autentico. Il nostro quartetto è continuamente alla ricerca dei modi migliori per riflettere la musica del passato aprendola con un nuovo significato al pubblico contemporaneo».
Nel loro nuovo album la doppia coppia di musicisti esplora la musica di due compositori che notoriamente dissimulano nella musica i loro sentimenti. Le ambiguità di Dmitrij Šostakovič sono presenti nel suo quinto quartetto del 1951, mentre il quarto quartetto di Grażyna Bacewicz manifesta velatamente la sua disapprovazione al governo fantoccio polacco.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it