Il racconto mi è piaciuto molto e penso che sia scritto benissimo!
Regina
Letteratura - romanzo breve (59 pagine) - Liberamente ispirato alle vicende della nuotatrice tedesca Franziska Van Almsick, un racconto appassionante, tra record del mondo infranti e muri che crollano. Berlino, agosto 2002. Sono trascorsi 2888 giorni da quando Franziska Van Almsick ha stabilito a Roma il record del mondo dei 200 metri stile libero. In questo lungo lasso di tempo, la carriera della nuotatrice tedesca ha vissuto di alti e bassi ma nella sua città natale ha l’opportunità di compiere un’impresa unica nella storia del suo sport: abbassare il proprio primato a distanza di quasi otto anni. Intrecciando realtà e fantasia, Remo Borgatti ci porta sia nella piscina della Landsberger Allee sia nella testa della protagonista per seguirne in parallelo la gara e la vita. Il ritratto di una donna che ha sfidato il tempo per ritrovare se stessa, nella suggestiva cornice di un mondo destinato a cambiare per sempre. Remo Borgatti è nato a Ferrara nel 1963. Appassionato di ogni tipo di sport, ha pubblicato con Effepilibri tre volumi di tennis: Era Open (2008), Rocket Man (2012) e Il Masters (2017). Ha inoltre collaborato alla stesura del volume Federer Nadal Djokovic. I dominatori del tennis (2020) edito da Edizioni Cento Autori. Nel 2020 ha pubblicato con Oakmond Publishing il suo primo romanzo giallo, dal titolo Il mostro sacro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Di Nardo 30 giugno 2022Cinque stelle
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows