Il regno
Un noir caraibico, al tempo stesso romanzo di formazione, ambientato in una Santa Cruz che sembra evocare simbolicamente l'Italia, dove politicanti e narcotrafficanti, donne ambigue e loschi affaristi si accavallano in un delirio di voci e fantasmi. Il difficile compito di districare il groviglio di situazioni, alcune di intenso erotismo, altre comiche e disperate, di cui è intessuta la trama, è affidato alla voce narrante di un "innocente", un ricercatore di un'università del New England. Ostacolato da interessi politici e oscure trame, il protagonista ripercorre a ritroso la vita di un misterioso poeta che strumentalizzazioni pubbliche, miti e tradizioni popolari hanno trasformato in una figura quasi epica, dai contorni cangianti e indefinibili.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it