Le regole del gioco - Pierfrancesco Prosperi - copertina
Le regole del gioco - Pierfrancesco Prosperi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Le regole del gioco
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"Le regole del gioco" è una raccolta di racconti gialli e polizieschi, a tratti surreali, spesso pervasi di macabra ironia, e sostenuti da uno stile asciutto e nitido e da un linguaggio curato e preciso."Un racconto di dieci pagine" narra la diabolica vendetta inflitta al critico di un concorso letterario, incastrato da un critico rivale e accusato della morte di quattro giurati, uccisi con un veleno di cui erano impregnate le pagine di un dattiloscritto. Il racconto che dà il titolo al volume, "Le regole del gioco", è ambientato in un castello in cui durante un corso di scrittura di gialli (che segue le regole di S.S. van Dine, scrittore americano degli anni trenta) uno dei partecipanti viene trovato ucciso. Condurrà l'indagine il commissario Sardelli, che avrà il cattivo gusto di contravvenire a una delle regole di Van Dine."La sesta terra" narra dell'apparizione di un altro paese che si va ad aggiungere alle Cinque Terre liguri, chiamato Barbaredo, di cui però il protagonista non trova tracce nelle cartine e che sembra conoscere solo lui. Sarà una proiezione del suo inconscio o esiste realmente?.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le regole del gioco

Dettagli

133 p., Brossura
9788850005079

Conosci l'autore

Foto di Pierfrancesco Prosperi

Pierfrancesco Prosperi

1945, Arezzo

Architetto, è autore di romanzi e racconti di fantascienza, soggettista e sceneggiatore di fumetti.Pubblica il primo racconto, Lo stratega, su Oltre il Cielo nel 1960.Ha pubblicato, in seguito, oltre cento racconti di fantascienza apparsi sulle principali testate ed antologie del settore (Urania, Galassia, Oltre il Cielo, Robot, I romanzi del Cosmo, Futuro, Futuro Europa, Interplanet).Tra i romanzi: Autocrisi (La Tribuna, 1971), Il tunnel (Alberti, 1992), Garibaldi a Gettysburg (Editrice Nord, 1993), La Moschea di San Marco (Bietti, 2007), La casa dell'Islam (Bietti, 2009).Nel 1977 inizia a scrivere soggetti e sceneggiature per fumetti, realizzando oltre 500 storie brevi e un paio di mini-serie (Jumbo e Overland Pony Express) per L'Intrepido e Il Monello (Ed. Universo), Lanciostory...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it