Reincarnazione e karma
L'autore esamina il tema della reincarnazione in rapporto alle esigenze umane, morali e sociali del tempo: esigenze urgenti, attualissime, ma ancora non consapevoli del loro oggetto. È il tema, o l'idea, che risponde a una realtà profonda, basilare, dell'uomo: che il moderno ricercatore ha il dovere e il potere di scoprire, perché essa si dimostra la chiave di tutti i suoi problemi, da quello psicologico a quello sociale, perfino a quello economico. Che cosa impedisce all'uomo di scorgere in sé il principio capace di modificare il destino, in quanto principio indipendente dal processo della reincarnazione e del karma? Che cosa nella cultura attuale avversa questa conoscenza, che aiuta l'uomo a identificare se stesso e a liberarsi dalla paura? La risposta viene indicata dalla responsabile indagine del retroscena del destino personale, dalla conoscenza di sé quale presupposto alla liberazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it