Un libro interessantissimo, in quanto analizza le miriadi di teorie esistenti attorno al concetto di reincarnazione e rinascita, partendo dai popoli primitivi (Egitto, Caldei e Druidi) per arrivare fino ai romani e greci, e altri popoli apparentemente lontani dalle teorie della rinascita ossia gli ebrei , gli esseni e i cristiani, per arrivare alla sua madre naturale, l’India e per finire con l’Occidente, sempre più attento e interessato ai concetti di karma e reincarnazione. Altrettanto interessante la seconda parte del libro, ricco di citazioni , prove concrete dell’esistenza della legge di causa – effetto della reincarnazione.
La reincarnazione e la legge del karma
L'anima sopravvive alla morte? Le nostre esistenze si susseguono nel tempo? Possiamo accedere al sapere e alle memorie acquisite nelle vite precedenti? L'autore risponde a queste e altre domande, spiegando come la reincarnazione sia un principio fondamentale dell'esistenza umana. Egli traccia l'evoluzione delle teorie riguardo alle rinascite passando dal pensiero egizio sul percorso dell'anima, agli insegnamenti di Platone sullo spirito, fino a giungere alle teorie delle scuole moderne di esoterismo sulla vita eterna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA BONSERIO 14 luglio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it