Relato Del Psicoanalisis De Un Nino - Melanie Klein - cover
Relato Del Psicoanalisis De Un Nino - Melanie Klein - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Relato Del Psicoanalisis De Un Nino
Disponibilità in 2 settimane
29,90 €
29,90 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


El Relato del psicoanalisis de un nino ocupa una posicion singular en el conjunto de la obra de Melanie Klein. En e1 se narra, dia a dia, el analisis -que duro cuatro meses- de un nino de diez anos. En relacion con cada sesion la autora agrego notas en las que evalua, a la luz de sus ultimas teorias, la tecnica que utilizo y el material aportado por el paciente. Esas notas son mas completas y, por supuesto, mas autorizadas que los comentarios con que podria contribuir el editor, los que, por consiguiente, se han omitido en este volumen.

Dettagli

Testo in Spanish
229 x 152 mm
9781365910753

Conosci l'autore

Foto di Melanie Klein

Melanie Klein

Melanie Klein nacque a Vienna il 30 marzo 1882. Decisiva, per il definitivo orientamento dei suoi interessi, fu l?'analisi intrapresa nel 1916 con Ferenczi: infatti, sotto la sua direzione, inizio poco dopo l?'attivita clinica di psicoanalista infantile in un ospedale di Budapest. Nel 1919 tenne la sua prima comunicazione alla Societa psicoanalitica ungherese e nel 1921, chiamata da Abraham, si trasferi a Berlino, dove si sottopose con lui a una nuova analisi personale. Alla morte di Abraham, nel 1925, su invito di Jones, si stabilì a Londra. Da allora fino alla morte, avvenuta il 22 settembre 1960, fu la personalità piu eminente nell?'ambiente psicoanalitico britannico e oggi, nel mondo, «scuola inglese» di psicoanalisi e sostanzialmente sinonimo di indirizzo kleiniano....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it