Il relazionismo come paideia. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci - Elena Madrussan - copertina
Il relazionismo come paideia. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci - Elena Madrussan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il relazionismo come paideia. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quando Enzo Paci, verso la metà del secolo scorso, elabora la propria prospettiva relazionistica, lo scopo del suo lavoro filosofico è sostanzialmente quello di rinnovare la tradizione fenomenologica nel quadro di una forte suggestione esistenzialista. Eppure, accompagnando questa fatica con una scrittura diaristica prevalentemente notturna e solo in minima parte restituita dal suo Diario fenomenologico, egli trova modo di svelare a se stesso l'orizzonte pedagogico del suo relazionismo. Così, a partire dal confronto tra opera pubblica e scrittura segreta, il volume tenta di ricostruire, con un forte ricorso agli inediti, le fonti relazionistiche della pedagogia fenomenologica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: IL RELAZIONISMO COME PAIDEIA. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci - Madrussan Elena - Centro Studi Erickson, Pedagogia fenomenologica - 2005

Immagini:

Il relazionismo come paideia. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci

Dettagli

8 giugno 2005
204 p., Brossura
9788879467742
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it