Relief - A Benefit For The Jazz Foundation - Vinile LP
Relief - A Benefit For The Jazz Foundation - Vinile LP - 2
Relief - A Benefit For The Jazz Foundation - Vinile LP
Relief - A Benefit For The Jazz Foundation - Vinile LP - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Relief - A Benefit For The Jazz Foundation
Disponibilità in 4 gg lavorativi
44,90 €
44,90 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un consorzio di importanti etichette jazz - Concord Music Group, Mack Avenue Music Group, Nonesuch Records, Verve Label Group e Blue Note Records di Universal Music Group e Warner Music Group - ha compiuto il passo senza precedenti di unire le forze per "Relief", una all-star compilation di musica inedita pubblicata su LP, CD e digitale, supportando gli sforzi in corso della Jazz Foundation of America (JFA), fondazione senza scopo di lucro, per aiutare i musicisti colpiti dalla chiusura internazionale dei locali e dal divieto degli spettacoli dal vivo a causa della pandemia di coronavirus. Tutti i proventi netti dell'album, che comprende brani in studio e dal vivo di artisti jazz di alto livello, andranno a beneficio del Fondo di emergenza per i musicisti della JFA, istituito nella primavera del 2020 dopo che la pandemia ha portato l'industria musicale a un arresto improvviso e catastrofico. "Relief" inizia con una registrazione che esemplifica le sfide estreme affrontate dai musicisti nel pieno dell'emergenza sanitaria del 2020: "back to who", un brano della cantante Esperanza Spalding e del pianista Leo Genovese, registrato come IRMA e LEO, è stato creato a distanza negli loro studi domestici a Hillsboro e Brooklyn. La compilation si conclude con un'esibizione dal vivo di un quintetto catturata allo spettacolo di beneficenza "A Great Night in Harlem" della JFA 2014 presso lo storico Apollo Theatre di New York. Presenta il pianista Herbie Hancock, il trombettista Wallace Roney, morto dopo aver contratto il coronavirus, il bassista Buster Williams, il batterista Albert "Tootie" Heath e il sassofonista tenore Jimmy Heath, il compositore del numero, morto all'età di 93 anni nel gennaio 2020, in una versione toccante di "Gingerbread Boy".

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
10 dicembre 2021
Compilation
0673203118515

Brani

Disco 1

1 Irma and Leo 'back to who' (feat. Esperanza Spalding and Leo Genovese)
2 Christian McBride 'Brother Malcolm'
3 Cecile McLorin Salvant 'Easy Come, Easy Go Blues'
4 Kenny Garrett 'Joe Hen's Waltz'
5 Jon Batiste 'Sweet Lorraine'

Disco 2

1 Hiromi 'Green Tea Farm' - 2020 version
2 Joshua Redman 'Facts' (feat. Ron Miles, Scott Colley, Brian Blade)
3 Charles Lloyd & Kindred Spirits 'Lift Every Voice and Sing' - live
4 Herbie Hancock 'Gingerbread Boy' (feat. Wallace Roney, Jimmy Heath, Buster Williams, Albert 'Tootie' Heath) - live
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it